|
|
#1 |
![]() Join Date: Feb 2006
![]() |
Ciao a tutti
come vedete sono nuovo.. Che dire Mambo è fantastico, l' ho appena installato e piano piano me lo studio per benino. Volevo chiedervi se esiste un modulo che mi dia la possibilità di creare delle categorie e sottogarie, un pò come il web links, con un particolarità differente. Nel modo weblinks nell ' elenco dei siti si passa direttamente al sito internet selezionato, io invece vorrei passare ad una pagina descrittiva con la possibilità di avere altre pagine ad essa collegate. Una sorta di minisito all' interno del mio. Ho visto un esempio che è agriturismo.com Una volta selezionata la categoria e sottocategoria si passa alla pagina con l'elenco delle voci tipo questa agriturismo.it/aziende.asp?regione=12&provincia=cn selezionata la struttura si passa ad una pagina descrittiva, dove da lì è possibile passare ad altre pagine creando così una sorta di minisito. Gentilmente, conoscete qualche modulo che possa fare quanto descritto ? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
![]() |
Esiste già in Mambo la possibilità di creare sezioni e sottosezioni (propriamente dette categorie) in cui inserire quanti articoli vuoi.
Se non ci fosse una tale possibilità non potrebbe dirsi un CMS... Ciao, Giorgio |
|
|
|
|
|
#3 |
![]() |
Ciao
ti ringrazio moltissimo, scusami ma non ho mai utilizzato un CMS e non ho ancora ben guardato come funziona Mambo. Allora posso fare quello che volevo. Benissimo. Mille grazie e sicuramente a presto. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Sai dove trovarci.. Ciao, Giorgio |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
![]() |
Ciao
scusami se rispondo in ritardo.... veramente molto gentile... Posso chiedere un piccolo aiutino ? Mi hai detto che c'è già su Mambo un modulo che mi permette di fare quello che ho descritto... un indizio ? Mille grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
![]() |
Quote:
Non appena mamboforge.net sarà nuovamente online (credo entro venerdì) basterà fare una ricerca su "simpleboard" per trovare tutto quello che ti serve (ed anche di più!). Ciao, Giorgio |
|
|
|
|
|
|
#7 |
![]() |
Scusa la mia ignoranza...
appena attivo il sito devo cercare "simpleboard" ? O cosa dovrei cercare ? Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 |
![]() |
Ciao
io ho trovato questi http://www.phpmydirectory.com/demo/index.php e http://www.mosets.com/ volevo chiedere se per ogni pagina creata con questi script aggiuntivi è possibile cambiare per ogni singola pagina il title, la description, keywords ed associare dei CSS. Grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
![]() Join Date: Oct 2003
![]() |
Quote:
Da Supportomambo.it puoi scaricare lo stesso, con anche l'italiano.
|
|
|
|
#11 | |
|
![]() |
Quote:
Il vecchio modulo per simpleboard, però, si adatta benissimo. Il problema è trovarlo su mamboforge! Ciao, Giorgio |
|
|
|
|
|
|
#12 |
![]() |
Ciao, aspettate forse non mi sono spiegato io sto cercando qualcosa per creare una directory come agriturismo.it con la possibilità di creare directory,sottodirectory ... un modulo che per me va bene è questo www.mosets.com...
ho fatto l' accesso in quella demo e se vedete la pagina http://demo.mosets.com/tree/mtree/Arts/ ho modificato la description e le keywords ma si sono aggiunte le parole che io non ho messo. Code:
<meta name="description" content="Mambo - the dynamic portal engine and content management system, arte e alessandro" /> <meta name="keywords" content="mambo, Mambo, arte e non arte" /> Ho cercato di aggiungere nella categoria ARTS/MOVIES/ un sito,senza riuscirci, per poi avere una pagina descrittiva come questa http://demo.mosets.com/tree/mtree/Ar...xchng/details/ e in questa pagina mettere dei link ad altre pagine. E' possibile fare quello che voglio con questo modulo |
|
|
|
|
|
#13 |
![]() |
In attesa di una vostra gentile risposta, volevo chiedervi se Mosets Tree va bene per Mambo !!
Grazie |
|
|
|
|
|
#14 | |
![]() Join Date: Sep 2005
![]() |
Quote:
Allora ascolta, io ho i tuoi stessi problemi riguardo alla directory per strutture turistiche e all'ottimizzazione per i motori di ricerca. Ci sono attualmente due componenti specifici per hotel: Accombo versione Equal e accombo versione MamboItalia che manco si trova più. Il primo, l'ho installato sull'ultima versione di Mambo e non funziona: non mi fa pubblicare le pagine. Però se le cerchi con il box di ricerca le trova. Il secondo ancora, ma non so per quanto ancora. Il rischio è che al prossimo aggiornamento di mambo i componenti non funzionino più. Riguardo alle directory generiche il problema è lo stesso. Sono 2 quelle migliori: mosdirectory e mosets tree. Ma gli autori non le aggiorneranno più per Mambo. Lo so di sicuro perchè con uno ci ho pure parlato. Riguardo a quello che dicevi relativamente alla keywords, la spiegazione la trovi qui Comuque visto che abbiamo gli stessi problemi magari ne parliamo in privato. Stasera ti scrivo. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
![]() |
mDesign ti ringrazio per le tue delucidazioni..
mi dai proprio delle pessime notizie... a questo punto mi serve realizzare un sito come descritto dovrei abbandonare Mambo. Io di programmazione non so nulla, quindi o mi affido ad uno di questi software senza mai aggiornare Mambo, e non sarebbe maluccio, o lascio perdere Mambo e vedo di fare diversamente. Ok attendo un tuo contatto in PVT se hai qualche proposta. Ciaoooooooooo |
|
|
|
|
|
#16 |
![]() |
Scusami
allora a questo punto potrei utilizzare http://phpmydirectory.com/demo/ installando solo questo e non come supporto come Mambo. |
|
|
|
|
|
#17 |
![]() |
Hai provato a dare un'occhiata a Bookmarks? opportunamente configurato, può fare diverse cose.
|
|
|
#18 |
![]() |
è già installato in Mambo o è da installare ?
grazie |
|
|
|
|
|
#19 | |
![]() |
Quote:
|
|